Aveva solo 7 anni quando ha iniziato a suonare il pianoforte davanti a un pubblico… e questo in tutto il paese. Infatti già a questa età suonava come un professionista e quindi, Rex Lewis Clark, era un pianista fuori dal comune.

Rex è nato cieco, ma è anche autistico. Pensate sia sufficiente per capire che non è uno dei tanti?

A soli 26 anni, Rex ha trascorso la maggior parte del suo tempo dando concerti in tutto il mondo. E questa situazione alla fine ha pesato, si è sentito troppo tagliato fuori dal mondo e troppo solo. Invece di porre fine alla sua carriera di musicista, che sarebbe stato un vero peccato, ha scelto di creare un gruppo per le con disabilità. Dando così loro una favolosa opportunità di esprimere se stessi e far sentire la loro voce.

Il risultato è semplicemente incredibile! Il suo gruppo, i Rex and Friends, viaggia per il mondo dando concerti per gli amanti della musica. Le loro prestazioni fanno ogni volta il tutto esaurito.

Questi musicisti conducono sicuramente una vita diversa da tutti gli altri, ma lo strumento musicale che forma la loro voce gli permette sul palco di esprimersi come tutti gli altri.

Il gruppo Rex and Friends vuole raggiungere due obiettivi a ogni concerto: offrire una rappresentazione musicale di qualità per gli spettatori, ma mostrare anche che le persone con questo tipo di disabilità possono realizzare i propri sogni. Ed è sicuramente anche grazie a loro che riceviamo questa grande lezione di vita: quando si vuole qualcosa, si può ottenerla. Bisogna imparare da soli a trovare il modo.

Non vi perdete la loro performance nel video che vi proponiamo, ne rimarrete sorpresi! Non esitate a condividerlo se vi è piaciuto!