Notizie

Il ristorante gestito solo ed esclusivamente da bambini

Kinderkookkafe è un’iniziativa senza scopo di lucro il cui scopo è insegnare ai bambini dai 5 ai 12 anni come gestire un ristorante a tutti i livelli. 

Con la supervisione di alcuni adulti, i piccoli imparano a cucinare, servire i tavoli, pulire e persino fare bevande, senza alcool, ovviamente.

Sebbene sia innovativo, lo spazio in cui hanno lavorato, per 30 anni è stato una sorta di “nursery” in cui le famiglie hanno potuto lasciare i bambini per trascorrere la giornata. I bambini sono volontari, ma i clienti effettivamente pagano. Nel menu, puoi trovare piatti che i bambini adorano cucinare, come pizze o dolci. Una volta pronti, i bambini possono mangiare il cibo preparato e persino invitare i loro genitori.

I bambini aiutano anche a piantare e coltivare alcuni degli ingredienti utilizzati nella produzione di cibo, frutta, verdura e così crescono con la consapevolezza dell’importanza del cibo biologico, qualcosa che è già diffuso nei Paesi Bassi.

Un ottimo modo di trascorrere del tempo con i più piccoli in un’attività divertente che sicuramente ispirerà questi bambini per il loro futuro (anche se magari non avrà nulla a che fare con il cibo). 

Se mai dovessi capitare ad Amsterdam, fermati ad assaggiare un piatto cucinato da questi meravigliosi bimbi.

via TopFeed