Katya è una ragazzina russa che già dai primi momenti della nascita ha dovuto combattere per la vita e nonostante i diagnosi poco promettenti e grazie all’amore dei suoi genitori è riuscita a sopravvivere.

Distrofia muscolare – questa era la diagnosi dei medici frettolosi che non promettevano niente di buono alla famiglia, e davano alla bambina non più di due anni di vita. Però Katya già dai primi momenti si è mostrata forte e combattiva e fino a 4 anni, nonostante dificoltà, era una grande curiosona e non lasciava ai genitori nemmeno un attimo di tranquillità.

Però la sua diagnosi veloce e poco attenta non era molto precisa e ha portato alla perdita di tempo prezioso e agli errori che le hanno costato molto. Solo grazie alla perseveranza dei genitori è stato possibile capire cosa succedeva a così bella e piccola creatura. Dubitando delle parole dei dottori russi i genitori hanno deciso di creare un sito dove pubblicare tutta la documentazione medica e grazie alle consultazioni volontari dei medici inglesi è stata fatta la diagnosi giusta – una distrofia muscolare da deficit di lamina.

La sua situazione si è aggravata anche con un semplice raffreddore che ha danneggiato il funzionamento dei polmoni. Oggi Kate respira utilizzando un dispositivo di ventilazione artificiale.

Kate artist / Facebook

Però grazie all’amore dei genitori Katya può avere la vita felice, studiando, divertendosi e disegnando. L’ultima è una passione fortissima per la quale Katya ha un talento inspiegabile. Sui fogli bianchi la bambina realizza i suoi sogni, esprime le fantasie più profonde, vive in modo tutto suo.

Quando i genitori avevano scoperto questo talento, non potevano crederci al loro occhi per quello che Katya riusciva a fare senza aver studiato.

Pubblicando sui social e sul loro sito alcuni video e foto non si aspettavano tutta quella attenzione che sarebbe arrivata da tutto il mondo. I commenti di apprezzamento e le richieste di comprare i quadri hanno lasciato la famiglia senza fiato. Alcune organizzazioni sociali e d’arte si sono interessati alle sue opere e hanno organizzato le prime mostre di Katya con la sua partecipazione esclusiva.

© katerinab.ru

Oggi è una piccola star del mondo dell’arte e anche se la famiglia non vuole vendere le sue opere per motivi diversi, hanno deciso di accontentare i suoi fan con dei oggetti vari con le stampe dei disegni di Katya, così fortemente richieste. Le prime cartoline sono già state spedite a tutti quelli che rendono la sua vita più facile e anche felice.

La sua è una famiglia normale che combatte ogni giorno con mille difficoltà, ha bisogno di supporto emotivo ed economico perché le cure di Katya costano molto e non sono garantite dallo stato. Però grazie ai suoi fan la piccola riceve diverse donazioni e presto potrà ringraziarli condividendo la sua arte.

Fonte: katerinab.ruKate artist / Facebook

via Fabiosa