Circa un anno fa, Jacob Miller, 15, si è sottoposto ad un intervento chirurgico molto importante. Lo desiderava da tanto. La chirurgia doveva aiutarlo a superare un problema che lo affliggeva da sempre: l’obesità.

Il 15enne pesava 320 kg!

Quando è nato, Jacob pesava più di 5,5 kg, nonostante fosse un bambino prematuro. A un anno pesava già 23,5 kg e, come se non bastasse, prendeva 20 kg all’anno.

Per fortuna è molto alto, 198 cm, ma quando ha raggiunto i 320 kg ha deciso che ne aveva abbastanza.

Facebook / Jacob Miller

I genitori erano molto preoccupati per la salute del figlio perché la sua obesità poteva danneggiare gli organi. Inoltre, la possibilità di contrarre malattie fatali era davvero molto alta: attacco di cuore, fegato grasso, gambe gonfie e diabete. La sua obesità metteva a rischio la sua vita e la famiglia Miller cercava disperatamente una soluzione.

Youtube / Cincinnati Children’s

Il sovrappeso di Jacob non è dovuto a una mancanza di autocontrollo. Il ragazzo è nato con un disordine ormonale, ma la ricerca del giusto trattamento ha richiesto 15 anni.

Jacob è stato sottoposto a un bypass gastrico per ridurre le dimensioni dello stomaco.

Qualche settimana prima dell’operazione, Jacob ha seguito un severo regime alimentare per dimostrare che voleva farcela davvero, ed è riuscito a perdere 35 kg!

Youtube / Cincinnati Children’s

Dopo 3,5 ore bella sala operatoria,  il suo stomaco era grande come un uovo. In seguito, Jacob ha dovuto seguire una dieta molto rigida per cercare di perdere peso con l’aiuto di nutrizionisti, fisioterapisti, amici e famigliari.

Facebook / Cincinnati Children’s

Quando è ritornato a scuola dopo 3 mesi, i suoi compagni di classe sono rimasti senza parole. Aveva già perso 70 kg!

Facebook / Jacob Miller

Nonostante tutti i progressi della medicina, ancora non esiste una cura per l’obesità. Tuttavia, Jacob è la prova vivente che con una grande forza di volontà si può fare tutto. Se continua così, presto raggiungerà il suo peso ideale! Un grande applauso a Jacob per tutti i suoi sforzi!