,

SENIGALLIA, L’URLO DISPERATO DI UN PADRE: “LA MIA COMPAGNA È FUGGITA COL BIMBO. TEMO TORNI IN UNA SETTA, RIVOGLIO MIO FIGLIO”

SENIGALLIA – È l’urlo disperato di un padre, solo in un paese straniero, che lotta per riportare a casa suo figlio. Un bambino di quattro anni. Non è però la solita storia di un minore conteso.

La madre americana, a cui è stato affidato da un Tribunale texano, è cresciuta nella setta Children of God.

I nonni materni, di fronte a comprovati atti di pedofilia, sono stati interdetti dalla vita del bimbo fino a quando non compirà diciotto anni. Una triste vicenda che si snoda tra l’Italia e l’America, a metà tra le Marche e il Texas.

Il padre del bimbo, Stefano Cappiello, è originario di San Costanzo nel pesarese ma legato a Senigallia. Ha 34 anni. Vive e lavora a Huston. Proprio i suoi amici della spiaggia di velluto hanno chiesto aiuto per lui.

Anche la sorella, da donna che sta lottando per il futuro di suo nipote, si è rivolta ad una istituzione senigalliese contattando l’avvocato Elisa Pellegrini, segretario del Consiglio delle donne.

Nel frattempo il 34enne ha scritto il 3 agosto una lettera ad Angelino Alfano, Ministro degli Esteri raccontando l’incubo in cui è precipitato. Tutto è iniziato nell’ottobre 2016. Un’unione solida, un figlio stupendo, poi lo choc.

«La mia compagna ha rivelato di essere nata e cresciuta, fino al compimento dei 16 anni, nella setta religiosa Children of God (Figli di Dio) nota per violenze e pedofilia.

Ciò ha portato al deteriorarsi della nostra relazione e di conseguenza alla rottura». Ad aprile 2017 la donna ha abbandonato l’abitazione, portando con sé il figlio.

L’avvocato, con una breve ricerca, ha trovato un sito dove il suocero veniva indicato come noto pedofilo.

«Sconvolto dalla notizia e preoccupato per mio figlio – aggiunge – mi sono subito rivolto al Children Protective Service e all’FBI. Da quel momento è stato impossibile per me avere ogni tipo di confronto con la mia ex compagna che si è rifiutata di collaborare».

Fonte: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

5 cose che forse non sai sui capelli dei neonati

Justin Timberlake pubblica foto di suo figlio accanto a sua moglie, Jessica Biel, su Instagram!