Avere una famiglia è una grande responsabilità, ma sfortunatamente non tutti lo capiscono. La maggior parte dei genitori sa bene che a volte è difficile, ma ciò che conta è cercare di dare il meglio ai propri figli.

Questo bambino colombiano di 11 anni ne è un esempio. Il suo nome è Juan Pablo, e un giorno sua madre, senza dirgli nulla, ha abbandonato lui e i suoi tre fratellini. Non conoscevano il padre, quindi, quando la madre se ne è andata di casa, si sono trovati da soli.

Youtube / First Impact

Pablo sapeva che doveva assumersi una grande responsabilità, ma questo non lo spaventava. Si è assicurato che i fratelli andassero a scuola e che svolgessero tutti i compiti. Dopo la scuola, andavano a chiedere le elemosina nelle strade di Bogotá.

Sfortunatamente, i soldi che riuscivano a racimolare non erano abbastanza, non avevano cibo a sufficienza per tutti e quattro. Allora il bambino frugava nella spazzatura per cercare cibo, scarpe e vestiti.

Facebook / First Impact

Ma era una responsabilità troppo grande per Pablo. Juan e i suoi fratelli avevano molte difficoltà, ma quando un vicino li ha sentiti piangere dal loro appartamento, ha chiamato la polizia.

Youtube / First Impact

Oggi i bambini stanno bene, ma non è chiaro per quanto tempo abbiano vissuto da soli. I poliziotti che hanno trovato Juan Pablo e i suoi fratelli sono rimasti molto colpiti dagli sforzi eroici del bambino.

La polizia non è riuscita a rintracciare i genitori, quindi i fratellini sono stati messi in una casa famiglia. Ora Juan Pablo può finalmente trarre un sospiro di sollievo e ritornare bambino.

via Incredibile