Il 2 aprile del 2016, la mamma di Joshua Garcia, un bambino di 5 anni, ha denunciato la scomparsa del figlio a Fort Worth, in Texas. Dopo aver chiamato la polizia, ha scoperto che Joshua era annegato in una piscina.

La prima persona accorsa sulla scena è stato l’ufficiale di polizia Damon Cole, del dipartimento di di Fort Worth. Quando è stato trovato nella piscina, Joshua indossava una maglietta di Spiderman. Damon ha deciso di presentarsi al funerale del bambino di 5 anni vestito da Spiderman.

Voleva che il suo supereroe preferito lo seguisse nell’ultimo viaggio.

Dopo aver trovato Joshua nella piscina, il poliziotto ha fatto di tutto per salvargli la vita, ma era già troppo tardi. Damon era devastato.

“Non passa un solo minuto senza che io non pensi a Joshua e alla sua famiglia” ha dichiarato Damon a una stazione radio locale.

Secondo KTLA, questo poliziotto è famoso perché si reca regolarmente in ospedale per andare a trovare i bambini malati di cancro. Ogni volta Damon è vestito da supereroe. È stato un onore per lui quando la famiglia di Joshua gli ha chiesto di indossare il suo costume da Spiderman durante il funerale del bambino.

19-4 Begravning Spider-Man5

Skärmdump / YouTube

Joshua è stato sepolto con indosso il suo costume da Spiderman. La sua famiglia dice che l’omaggio che Damon ha reso al bambino è stato molto importante per loro.

Guardate il bellissimo tributo del poliziotto nel video qui a seguire e condividetelo con i vostri amici se anche voi siete commossi dal suo gesto!