,

Zaino o tracolla? La decisione giusta per la schiena

La scelta degli accessori ideali per andare a scuola non è una decisione da prendere alla leggera.

Se chiedete al vostro bambino di scegliere qual accessorio preferisce  per la scuola, probabilmente sceglierà quello più bello, che abbia più colori o un disegno speciale. Può anche scegliere quello che è di moda, grande o piccolo.

Tuttavia, valutare gli accessori che vostro figlio si deve recare ogni giorno a scuola è molto importante. Dobbiamo ricordare che i bambini dovrebbero portare sempre con sé molte cose a scuola: libri, quaderni, colori e forse un iPad. Prendendo tutte queste cose in considerazione, dobbiamo anche pensare alla schiena dei bambini, dato che un grosso peso potrebbe causare molti problemi.

Ecco elenchiamo per voi i pro e i contro dello zaino e la tracolla :

Zaino

Zaitsava Olga//shutterstock

Pro: è stato fatto pensando alle schiene. Il peso dei libri sono perfettamente distribuiti lungo la schiena. Di solito, queste borse hanno suddivisioni che contribuiscono  a distribuire gli oggetti e, quindi il peso. Ci sono anche alcuni modelli con ruote che permettono ai bambini di trascinarli per terra.

Contro: non è un accessorio elegante. Sicuramente, i bambini e gli adolescenti vorranno utilizzare un accessorio che sia alla moda, ma è meglio utilizzare qualcosa di comodo. Se gli oggetti sono pesanti, si consiglia di utilizzare uno zaino.

Tracolla

Today//today.it

Pro e contro- quando ci sono pochi libri o altri oggetti può essere utilizzata senza dubbio. Inoltre, è molto di moda. Tuttavia, si viene utilizzata per un lungo periodo, può causare problemi nella schiena perché  tutto il peso si concentra su un lato del nostro corpo che si tende ad incurvare.

Per questo motivo, il migliore consiglio è quello di alternare la tracolla con uno zaino. In questo modo, i bambini non avranno dei problemi di salute e saranno sempre alla moda.

Fonte: Today.it

via Fabiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Che tipo di genitori siete? Gli elementi per capirlo e gli effetti sui figli

Un bambino è vittima di bullismo per le sue sneakers logore. Poi una ragazzina gli regala un suo paio di scarpe!